Certificazione della
lettiera del legno
Qualità Garantita verso l’ambiente e la salute degli animali.
La lettiera in legno per animali domestici stanno guadagnando sempre più consensi tra i proprietari degli animali domestici ai loro numerosi benefici per l’ambiente e la salute dell’animale. Queste lettiere rappresentano un’alternativa ecologica alle classiche lettiere minerali o di silicio, realizzate con materiali naturali e biodegradabili.
ENAMA da diversi anni ha sviluppato un sistema di certificazione basato su un Disciplinare che garantisce l’uso esclusivo di materie prime che sono incluse nella Tabella 1 della normativa ISO 17225-1, garantisce un sistema di controllo interno della qualità sull’intero processo produttivo facendo riferimento alla norma ISO 9001, garantisce la qualità del prodotto tramite prove chimico fisiche presso laboratori Accreditati e garantisce la tracciabilità del prodotto lungo l’intera filiera.
I vantaggi per la tua azienda:
- Maggiore credibilità sul mercato
- Fidelizzazione dei clienti
- Valorizzazione del prodotto nella filiera del pet
- Maggiore salute e benessere dell’animale tramite analisi chimico-fisiche annuali
Affidati alla certificazione per dare valore alla tua lettiera e distinguerti nel mercato del pet. Contattaci per maggiori informazioni.


Come ENAMA agisce per la Certificazione Pellet for Pets
ENAMA è un organismo di certificazione accreditato da Accredia, con consolidata esperienza nel settore delle biomasse. Assistiamo i produttori per ottenere la certificazione Pellet del Legno, per raggiungere il risultato in modo trasparente e senza problematiche:
- Presentazione della domanda: Il produttore o distributore avvia l'iter di certificazione inviando la propria richiesta.
- Verifica: Vengono condotte ispezioni sul posto e un'analisi approfondita dei documenti per accertare che i processi di produzione e distribuzione siano conformi ai criteri stabiliti per la certificazione.
- Test di qualità in laboratorio: Il pellet for pets è sottoposto a rigorose analisi di laboratorio per confermare che i suoi parametri tecnici rispettino gli specifiche richieste dal protocollo.
- Rilascio della certificazione: Una volta superati tutti i controlli, viene conferita la certificazione.
- Monitoraggio costante: Vengono effettuati controlli regolari per assicurare che gli standard di qualità continuino a essere rispettati nel tempo.
Desideri ottenere la Certificazione per le lettiere del legno?
Enama sarà il tuo partner idela e ti guiderà per la certificazione in modo veloce e senza complicazioni.
Scopri tutti i requisiti e i passaggi necessari per ottenere la tua certificazione in modo rapido e sicuro!






